Profumi di marca

Acquisto profumi di marca

Profumi di marca: perché sono così amati

Quando si acquistano Profumi On Line Originali la maggior parte delle persone sceglie i profumi di marca o i profumi di nicchia, come la sempre apprezzata Acqua di Parma, ma non solo. Già il termine lascia presagire l’importanza della fragranza, conosciuta solo a pochi intenditori nel caso del dove comprare profumi online di nicchia o apprezzata dalla maggioranza delle persone nel caso del profumo di marca.

I profumi di marca e le fragranze di nicchia sono tra le preferite di chi si avvicina al mondo dell’Acquisto Profumi Online. Si tratta di fragranze realizzate da nasi esperti o artigiani di piccole aziende, che vogliono distinguersi dalla profumeria commerciale attraverso la creazione di nuovi profumi. Il risultato delle loro intuizioni diventa dapprima una fragranza di nicchia e poi un profumo di marca adatto a tutti, o quasi. In ogni caso, quando si pensa al profumo di marca si pensa ad una fragranza concepita non come merce ma come apparato della personalità di chi indosserà il profumo online spedizione gratuita proprio come un gioiello.

Le fragranze commerciali, invece, nascono e si sviluppano per seguire le leggi del marketing e sono destinate a raggiungere una platea più vasta, anche se non si fanno amare veramente da nessuno per la mancanza dell’identità aromatica che caratterizza, invece, il profumo di marca o di nicchia.

L’obiettivo dei grandi nomi della profumeria è quello di andare oltre agli schemi proponendo combinazioni olfattive capaci di lasciare il segno. Si tratta di profumi che nascono dall’arte e generano emozioni inimmaginabili ai meno esperti e, per questo, hanno un forte potere di attrazione.

La storia dei grandi brand della profumeria

I grandi brand e i marchi di nicchia sono quelli che hanno una lunga tradizione, ma allo stesso tempo riescono a stupire e conquistare l’olfatto contemporaneo con fragranze senza tempo. I primi antenati risalgono ai tempi della Rivoluzione Francese e di questo periodo sono le creazioni di Francois Lubin, maestro profumiere della corte di Francia. Dal 1730 la famiglia Floris ha, invece, ammaliato i regnanti come Giorgio IV e soggiogato star famose come Marylin Monroe o la principessa triste Lady Diana. Non si può non nominare l’imprenditore della cosmetica James Henry Creed, che ha dato vita a fragranze ancora oggi apprezzate per la qualità delle materie prime e l’equilibrio delle composizioni.

Risale al 1860, invece, la fondazione di Penhaligon’s da parte di un barbiere della Cornovaglia. La maison è oggi emblema dell’eleganza british per la semplicità e la nitidezza delle sue piramidi olfattive. A questi nomi storici si aggiungono tutte le griffe nate tra la fine degli anni ’60 e gli anni ’80 del 1900, che hanno rapidamente raggiunto il successo. Pensiamo, in questo caso a Diptyque, che negli anni ’60 realizza un eau da parfum di charme e ancora attuale. In aggiunta c’è l’Artisan Parfumeaur, con un’ “ossessione per i profumi” lunga 40 anni e nata da una sfida del fondatore, il chimico Jean Laporte con un amico per la creazione di un profumo da abbinare al suo costume a forma di frutto giallo.

Anche modelli e fotomodelli si sono cimentati nel corso degli anni nella creazione di profumi di marca che puoi acquistare sul sito Dyma Profumi, scegliendo tra le tante proposte di Profumi Online Originali. Un esempio è Annick Goutal, che dà il nome a fragranze aggraziate e allo stesso tempo esuberanti e vitali.

In Italia sono poi sorte diverse boutique di profumi di nicchia, destinati invece ai veri intenditori: da Profumo di Milano in via Brera a Sacro Cuore di Bologna, da Gambarini ad Arona alla profumeria Gabriella a Ravenna. Conclude la nostra rassegna Mariabruna a Brescia, tempio delle fragranze artistiche e che dal 1972 non smette di coinvolgere i clienti affezionati grazie al suo know how.

Vendita Profumi di marca

Dyma Profumi: i grandi profumi di marca disponibili online

Sul sito Dyma Profumi puoi trovare le migliori fragranze e profumi di marca della tradizione italiana e internazionale. Vediamo qualche esempio.

Il profumo sicuramente più apprezzato dall’uomo italiano di classe è l’Acqua di Parma, che nasce nel 1916 in un piccolo laboratorio di Parma e subito si afferma come la prima vera acqua di colonia italiana. L’idea alla base di questo profumo era quella di creare qualcosa di fresco e leggero, con ingredienti naturali. Nasce così un’acqua di colonia unica che evoca immediatamente alla mente ricordi e sensazioni passate. Anche il flacone anticipa le caratteristiche di questo profumo, contenuto in una boccetta art decò semplice e dal grande impatto visivo, mentre la scatola gialla è il tratto che caratterizza questa fragranza.

In pochi anni dalla sua nascita l’Acqua di Parma diventerà uno dei grandi profumi di marca italiani e negli anni ’30 sarà il profumo più usato e richiesto dagli uomini del tempo. Anche il set hollywoodiano viene rapito da questo profumo, che rappresenta l’eleganza e lo stile italiani: si tratta, infatti, di un profumo artigianale e di un classico senza tempo.

Le caratteristiche che hanno reso questo profumo uno dei protagonisti del mercato del lusso da oltre 100 anni sono sicuramente le note agrumate, che lo rendono una vera acqua di colonia da gentiluomo. Le note di testa, infatti, vedono come protagonisti gli agrumi freschi e delicati di Sicilia. Sono poi presenti le note discrete ed eleganti della lavanda e della rosa bulgara, mentre le note di fondo sono più forti e si caratterizzano per vetiver, sandalo e patchouli: sono queste l’anima maschile dell’acqua di colonia, scelta da chi ama le tradizioni e ha fatto della classe il suo successo.

Altro profumo che piace all’uomo di oggi è Vodka on the rocks di By Kilian, dedicato proprio alla Vodka cristallina, limpida e inodore ma con note aromatiche speziate, fruttate e agrumate. Nel 2012 Kilian Hennessy dedica al distillato povero una fragranza destinata inizialmente solo al mercato russo, ma che oggi puoi trovare anche sul sito Dyma Profumi. Il profumo è disponibile in due formati: l’iconico flacone rettangolare da 50 ml e la carafe de cognac da 250 ml. L’opera di trasformare la vodka in profumo si deve al naso di Sidonie Lancesseur, che firma diverse fragranze By Kilian, Nin-Shar e Lumiere Blanche.

Per questo profumo originale sono stati combinati aldeidi e aromi freddi, come cardamomo e coriandolo che richiamano alla mente uno shot ghiacciato capace di ottenebrare immediatamente la ragione come fuoco liquido. Il cuore della fragranza è rappresentato, invece, dal rabarbaro miscelato alla rosa e al mughetto per evocare la sensazione del puro alcool. Il muschio e il sandalo donano, infine, solidità alla piramide olfattiva e il calore tipico dell’ebbrezza alcolica.

Accanto a queste fragranze e profumi di marca sul sito Dyma Profumi puoi acquistare anche profumi dei brand Armani, Hermes, Jo Malone, MFK, Nasomatto, Tom Ford. Tutti i nostri profumi sono 100% originali e vengono venduti senza spese di spedizione per importi superiori ai 50€. Oltre a questo Dyma Profumi propone offerte speciali per gli amanti della profumeria italiana e internazionale, con promozioni, sconti e idee regalo adatte a tutti. Per qualunque dubbio o richiesta puoi far affidamento alla nostra Pagina Faq.

Dyma Profumi: acquista il tuo profumo di marca da casa

Sul sito Dyma Profumi puoi acquistare comodamente la tua fragranza e profumo di marca preferito, mentre sei seduta sul divano o stai lavorando al computer o, magari, in attesa che i figli tornino da scuola. Hai tutto il tempo per confrontare prezzi e fragranze, compilare l’ordine e attendere di ricevere comodamente il pacco a casa, senza spese di spedizione per acquisti superiori ai 50 euro.

L’acquisto online ha un ulteriore importante vantaggio rispetto alla profumeria tradizionale: nel vasto catalogo puoi trovare anche profumi normalmente introvabili e di nicchia, oltre ai grandi nomi della profumeria e ai migliori profumi di marca.

Visita il nostro sito per cercare il profumo di marca da donna, da uomo o unisex che non trovi nella profumeria tradizionale o il prodotto che usi da sempre a che vuoi acquistare ad un prezzo particolarmente vantaggioso. Ricorda, tuttavia di affidarti solo a siti di fiducia e di stare attento a chi, soprattutto online, propone profumi a prezzi troppo scontati. In molti casi non si tratta di venditori di profumi originali online, ma di truffatori da cui tenersi a debita distanza.

Quando si sceglie una profumeria di valore è come scegliere un negozio di fiducia in cui recarsi a fare la spesa tutti i giorni. Dyma Profumi vuole essere per te proprio questo: un sito amico su cui trovare la migliore profumeria per la vita di ogni giorno, per una serata o occasione speciale o per un regalo sempre gradito. Indossare un profumo è un’arte e noi di Dyma Profumi lo sappiamo bene: per questo ti proponiamo solo il meglio della profumeria e tutti i nostri clienti sono soddisfatti della scelta fatta.