AMOUAGE

AMOUAGE

La storia dei profumi Amouage inizia nel 1983 in Oman. Dal sogno del responsabile dell’arte profumiera  araba  Syyd Hamad bin Hamoud al bu Said, nasce  il brand Amouage.

Con sede a Londra, Amouage ti  rimanda con il pensiero alla storia piena di tradizioni del Medio Oriente.

Creati nella città dei profumi Grasse, le creazioni del brand Amouage riflettono la tradizione di una meravigliosa collezione presente sul mercato da quasi 35 anni. Il CEO della compagnia, David Crackmore ha creato una linea che sperimenta  inventività e creatività, caratteristiche  queste tipiche delle sue  creazioni.  Nel  2006, è stato reinventato il brand Amouage, trasformando la sua essenza  in un brand contemporaneo e attrattivo a livello globale, ponendosi come  un brand di nicchia destinato alle persone con i gusti più esigenti.

I profumi Amouage vengono creati per persone che sono desiderose di creare un  proprio lock,   di distinguersi  dalla massa e indossare qualcosa di diverso.

Nel portafoglio del brand sono inclusi 34 profumi. La creatività del brand ha toccato le note più alte già dal momento del debutto della collezione Library.

Oltre  i brand di profumi, Amouage ha mostrato abilità anche nei prodotti cosmetici, guadagnandosi così  il successo con la collezione Bath and Body, in cui sono inserite  creme per mani, saponi, gel doccia, creme corpo, o lozioni per il corpo.

La storia è continuata  con il debutto di Home Collection Amouage, introducendo candele profumate e profumi per ambiente. Rimanendo nella zona dei profumi, gli ingredienti che sono utilizzati nella realizzazione di questi, sono ingredienti tradizionali del Medio Oriente come: scorza di agaro, incenso, muschio, rosa e condimenti. Talvolta le bottigliette di nicchia Amouage sono create in una maniera unica, gli imballaggi essendo realizzati manualmente.  Sono disponibili in 66 paesi nei più rinomati negozi come:  Harrods e Selfridges, in Londra, Bloomingdales e Haverey Nichols, in Dubai, Tangs in Singapore, ecc.

I profumi Amouage sono stati realizzati in collaborazione con profumieri come Alberto Morillas, Richard Herpin, Guy Robert, Karine Vinchon, Spehner.

Con un stile a parte, Amouage denota raffinatezza con ogni creazione, realizzando un vero capolavoro artistico nel  mercato dei profumi. Un brand che da una nota di eleganza, abbordando un stile lussuoso. Amouage si classifica al  top dei prodotti di nicchia, essendo sempre più apprezzato dai consumatori.

Amouage Epic

Amouage Epic (MAN), ricorda la leggendaria  antica  Via della Seta (Silk Road)  dalla Cina all’Arabia.

Il profumo, un piacevole vortice di ingredienti,  è stato creato da Ronda Hammami;  il suo debutto è avvenuto  nel 2009. Insieme a Amouage Epic (WOMAN),  rappresenta le vere ricchezze che meritano di essere scoperte, valorizzate  e raccontate.

La sorgente d’ispirazione dei profumi ha una  doppia derivazione: la leggendaria Via della Seta (Silk Road)  e l’opera  di Turandot  di Giacomo Puccini.

Il tema più recente della versione Amouage  ha come base una leggenda su  Puccini. La leggenda  narra che  un giorno,  finita la sua creazione,  Puccini abbia seppellito il suo lavoro nelle sabbie lungo il Silk Road (La Via  della Seta). Si dice che l’ultimo atto dell’opera, il III, rappresenti  qualcosa di incomparabile,  di sovrumano.  La leggendaria città di  Ubar in  Oman, rappresenta il punto di partenza nel viaggio alla  scoperta delle arie che mancavano. Le strade conducevano lungo la Via della Seta (Silk Road), tra Oriente e le più alte montagne del mondo, in Cina. Qui gli elementi usati dalle caravane antiche venivano scambiate  per i preziosi grani di incenso d’argento dell’ Oman.

In questo modo i profumi Amouage esplorano le materie prime di valore.

Epic Man segue una ricca e diversificata composizione. All’ inizio si apre con pepe rosa, cardamono, zafferano,  noce, cumino, mirto, noce rosa, olibano, e continua con un miscuglio di geranio e mirra. La base si compone di Legno di Agar (Oud), incenso, cuoio, scorza di sandalo, cedro, styrax, muschio e Castoreum. Anche se il composto ci porta a pensare ad una essenza piccante, legnosa, Epic Man è caldo, dolce, incantevole e facile da indossare. Un’essenza con un calore blando, soave, il profumo può essere un’ottima scelta per l’uomo.

Amouage gold

La linea di profumi Amouage è stata lanciata nel 1983 nel  Sultanato dell’Oman con l’intento  di  voler arricchire  con  qualcosa di nuovo l’ arte tradizionale  profumiera  araba, basata su mirra e incenso. Guy Robert è il  genio creatore di Amoage, conosciuto oggi come Amouage Gold.

Metaforicamente parlando, il profumo di Amoage Gold è quello che ha aperto la porta a una vera epoca d’ oro nell’industria dei profumi,  evocando lo stile di vita sofisticato degli uomini che apprezzano la raffinatezza e il gusto fine.

Eau de parfum  è  un’essenza di lusso con una ricca texture.

Si dice che il profumo contenga circa 140 ingredienti (, per quanto riguarda l’Amministrazione Giudiziaria Locale) : piazza di rose, giglio della vale, mirra, incenso d’argento, gelsomino, ambra, giaggiolo, cedro, zibetto, muschio, scorza di sandalo, patchouli e lichene.

Amouage testimoniava che ‘’ Amouage Gold è il più valoroso profumo del mondo.’’

Guy Robert è il profumiere conosciuto per la sua riconosciuta ed apprezzata collaborazione nella realizazione di profumi come Hermès Equipage, Doblis e Calèche, Cristian Dior Dioressence, e Madame Rochas.

Guy Robert affermava ‘’ Nel mio tipo di lavoro, sogni sempre di poter creare un  profumo in cui puoi dare  libero sfogo alla tua creatività  utilizzando  tutte le essenze disponibili  e mettendo a  frutto  la tua esperienza, la tua creatitività  e la tua immaginazione, non importa quanto costi.’’

Amouage Gold, con il suo profumopersistente dovuto ad  ingredienti di qualità,  si propone come  una esperienza sensitiva  da non perdere  per la gloria di Guy, il suo creatore.

Il profumo ricorda Shaal Nur, un profumo orientale legnoso, lanciato nel 1997, ma Amouage Vite Gold,  con le sue  note molto più profonde e più ricche,   apporta  una nota di lusso  nella cura  della vita elegante.

AMOUAGE MEMOIR MAN

Il brand di nicchia Amouage è quello che nel 2010 ha introdotto sul mercato due profumi irresistibili:  Memoir Woman e Memoir Man, partendo da un’affermazione azzardata, proposta dal proprio direttore di creazione, Christopher Chong.

A grandi linee , questa affermazione era stata lanciata così:

PER SBLOCCARE MISTERI MAI SCOPERTI

 CHE  VIVONO NELLA NATURA UMANA”.

Nella sua essenza Memoir Man è stato visto come ispirazione dell’esistenza francese  e l’aria decadente di Charles Baudelaire.  Descritto come un profumo inquadrato nella categoria  “cuoio-legnoso” , Memoir Man è  la creazione ineguagliabile di Karine Vinchon Spehner.  La combinazione che propone è affascinante,  data dall’amalgama  di  elementi che conquistano: menta, basilico, assenzio a cui  si aggiunge la rosa, la lavanda e l’incenso. Per finalizzare l’essenza e conferirle una nota personale, Spehner l’ha combinata con la scorza di sandalo, scorza di guaiaco, licheni, ambra, vaniglia, tabacco, cuoio, vetiver e muschio.

Abbinamento di ricordi e con un processo  infinito di raffinazione, i profumi Amouage hanno le loro radici nel Medio Oriente e vengono concepiti in Francia, nella città di Grasse, rinomata per la sua maestria  e l’arte della creazione dei profumi raffinati.

La  realizzazione di prodotti che soddisfano i gusti dei clienti più esigenti possono dare vantaggi importanti, nella quale realizzazione  il brand Amouage si mette in gioco.

LEAVE A COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *