GOUTAL

GOUTAL

Annick Goutal,  pianista,   modella francese  e  membro della French Perfume Society, è  stata la persona che ha dato ascolto alla sua passione amandola sopra ogni cosa. Scoperta la sua vocazione per i profumi, l’ha ricevuta come un dono e successivamente  l’ ha trasmessa a sua figlia Camille. Nel 1981, Goutal ha  aperto il primo  negozio a Parigi,  un luogo dove predomina un’atmosfera diversa,  uno spazio avvolto di eleganza. Questo è stato il momento del lancio della casa Annick Goutal.

Per via delle sue creazioni originali, ma anche della maestria che ha mostrato nella creazione dei profumi, si è  posizionata  rapidamente nelle preferenze dei conoscitori.

La casa assume solo esperti per gestire l’intero processo, dalla creazione dei profumi stessi  alla progettazione di bottiglie e imballaggi.

Con devozione  e perseveranza Annick Goutal ha messo le basi della propria profumeria, diventando i profumi  per lei la nuova musica.

Man mano che il tempo passava, la casa Annick Goutal si è sviluppata sempre di più, guadagnando prestigio in tutto il mondo.

Ogni creazione che Goutal ha sviluppato ha la sua propria storia. Con una forte sfumatura che invita a sognare, memorabili e pieni di fascino, i profumi rappresentano le vere ricchezze olfattive che dobbiamo imparare a scoprire. In tutta la sua vita  Annick Goutal non si è mai  fermata,  ma ha incessantemente continuato ad esplorare.

Il profumo più noto di Annick Goutal è L’Eau D’Hadrien, una miscela di agrumi per entrambi i sessi, grazie al limone, mandarino, cipresso e un fresco sapore di ylang-ylang.

Gli ingredienti e le essenze utilizzate sono state scelte  fra le migliori. In questo modo sono stati  integrati  essenze nobili e ingredienti rari,  selezionati  con la massima accuratezza  cosi che il risultato finale risultasse unico.

Affinché  tutto andasse alla perfezione e che esprimesse la sua autenticità, le bottigliette di profumo e gli imballaggi sono stati realizzati dai  professionisti di  Francia che hanno ricercato la delicatezza fino nei più piccoli dettagli.

Oggi Camille Goutal, insieme a Isabelle Doyen, continua la storia, condividendo lo stesso amore di Annick  per gli ingredienti che hanno consacrato i profumi Annick Goutal. Le due investono creatività, mettendo in gioco un spirito innovativo  e,  grazie all’amore in cui è avvolta ogni loro  creazione, i risultati sono veri  emblemi nell’universo dei profumi.

LEAVE A COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *