LA DIFFERENZA TRA PROFUMI DI NICCHIA E PROFUMI DI LUSSO

LA DIFFERENZA TRA PROFUMI DI NICCHIA E PROFUMI DI LUSSO

In un epoca di modernità, la gente è sempre più alla ricerca delle nuove tendenze;  sia che parliamo di moda, di profumi che indossiamo o di stile di vita che adottiamo, tutto ci rappresenta e ci definisce. Da tutta la storia ci viene l’insegnamento che le persone sono continuamente alla ricerca di riconoscere ciò che le circonda. Facendo riferimento ai profumi, spesso siamo attratti da odori intensi, affascinanti, ma può succedere a volte di essere testimoni di un’esperienza olfattiva che non dura nel tempo. Possiamo dirvi che esistono più categorie di profumi, tra questi, notiamo due grandi categorie rilevanti per l’industria dei profumi. Il profumo di lusso e il profumo di nicchia.

I profumi di nicchia hanno una categoria tutta speciale, composta da una serie di profumi esclusivi sorretti da una  tradizione antica  in  cui  le case dei profumieri  investono  l’intero talento,  la completa fiducia e la massima raffinatezza in ogni creazione realizzata.

Gli atout dei  profumi di nicchia

Per farvi un idea riguardante i profumi di nicchia, di seguito  vi presenteremo alcuni dei vantaggi di questi tipi di profumi.

– l’arte della realizzazione dei profumi di nicchia è basata su  tradizioni, tecniche  e  metodi antichi.

– il processo di fabbricazione  è  laborioso e prolungato, come anche nel caso delle  altre  classi di beni  prodotti  in edizione limitata:  i risultati risultano  eccezionali.

– gli ingredienti usati sono naturali e abbastanza difficili da trovare.

– la qualità degli ingredienti è superiore a quelli usati a livello industriale.

– il loro odore è molto diverso in rapporto agli  altri profumi di lusso, dovuto agli ingredienti completamente naturali,  rari ed esclusivi.

– la persistenza (durata)  è  molto più prolungata.

In conclusione i profumi di nicchia sono molto apprezzati dalle persone che affermano che un profumo può rappresentare molto di più che un avvolgimento di odore e freschezza. Sono le persone che considerano un profumo come un elemento unico con cui ci si può identificare, un elemento che completa la loro personalità e definisce il loro spirito.

LEAVE A COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *