MONTALE

MONTALE

Uno dei più conosciuti brand di nicchia, Montale,  è percepito dalla maggior parte della gente come uno dei più forti brand, sempre rivoluzionario e pieno di belle sorprese. Pierre Montale, il creatore della casa Montale, diceva:

                   Una fragranza è una materia prima naturale e viva, che continua la sua macerazione. La fragranza che tu acquisti oggi guadagnerà forza e rotondità lungo la sua conservazione. Tempo e macerazione: Il segreto di un elisir.

All’ inizio, Pierre Montale aveva cominciato a creare profumi nell’Arabia Saudita, per la famiglia reale. Dopo alcuni anni, Pierre Montale fa ritorno a Parigi per rendere visibili al mondo occidentale  le sue creazioni caratterizzate da ingredienti quali l’ incenso, l’ambra, il cedro e  legni preziosi.

I profumi Montale trasmettono emozioni forti e amore a coloro che decidono di indossarlo.

Montale è l’unica linea di profumi in Francia che utilizza l’oud o legno di Agar, come è anche conosciuto. Questo è diventato un ingrediente di moda nell’industria dei profumi di oggi così da considerare  Pierre Montale il  primo  a  fa risaltare questo ingrediente  nello spazio europeo. Si dice che dall’inizio dei tempi i profumi con resina di oud erano i profumi dei Re arabi e dei Sultani.

Le combinazioni uniche di ingredienti, lo stile esclusivo hanno conferito ai profumi della linea Aoud una qualità notevole. Tutte le presentazioni dell’Aoud in diversi approcci  hanno attirato l’attenzione di tanti europei che hanno considerato Pierre Montale un vero innovativo con idee azzardate.

L’ oud è visto come un ingrediente regale, che era considerato nei paesi  dell’Est come un afrodisiaco. In più la qualità dei prodotti Montale è riconosciuta anche per gli  ingredienti utilizzati in modo puro.

A parte gli ingredienti speciali dei profumi orientali che hanno consacrato la casa Montale, anche il design è ugualmente speciale. Le bottiglie sono fabbricate in alluminio per non permettere l’azione degli agenti esterni.

Un altro elemento che definisce l’identità dei profumi Montale è quello delle stelline dorate negli otto angoli. Metaforicamente parlando, possiamo dire che in ogni confezione di profumo Montale sono abbinati gli  aromi affascinanti dell’ Arabia e dell’amore.

Nella collezione dei profumi Montale sono incluse sia le essenze per donne e uomini che essenze di profumo unisex.

Il brand Montale si è guadagnato rapidamente la simpatia dei consumatori, ma anche dei critici e degli esperti di profumo che hanno apprezzato l’unicità delle essenze in combinazioni sorprendenti.

La sua collezione complessa e ben realizzata ha provocato  reazioni in tutto il mondo cosi come il brand di nicchia Montale si è affermato rapidamente, essendo sempre più conosciuto a apprezzato .

I profumi Montale sono cosi speciali che presentano odori naturali molto più persistenti rispetto ad altri profumi di lusso, con odori diversi in base al pH della persona che lo indossa. Tra i primi profumi Montale si è rimarcato Intense Cafè, lanciato nel 2013, eau de parfum orientale-vaniglia, avvolta profondamente dell’aroma del caffè appena macinato.

Un anno dopo sono stati  lanciati Intense Pepper e l’affascinante Rose Night.

Il 2015 arriva  con nuove sorprese portando in primo piano un eau de parfum unisex, fatto per dominare i sensi sia delle donne che degli uomini. Di recente sono stati lanciati Tropical Wood e Aoud Lagoon.

Montale Rose Night

Il brand di nicchia, Montale, è impressionante per la sua collezione di profumi stravaganti, con ingredienti ed aromi unici. I profumi Montale hanno un design particolare,  essendo  i flaconi costruiti attentamente in alluminio a cui sono aggiunti, come elementi decorativi,  stelline dorate agli  otto angoli. Per gli amanti  del  lusso ed eleganza, Montale offre  sempre l’incanto di un nuovo profumo, una nuova esperienza olfattiva memorabile, un nuovo vissuto.

Montale Rose Night è il profumo lanciato nel 2014 insieme a Montale Aoud Night. Entrambi i flaconi di profumo sono costruiti in  metallo aggiungendo minuziosamente ombre dorate e sfondi di nero. Pierre Montale ha creato il profumo in maniera da adattarsi perfettamente sia alle  donne che agli uomini.

Montale Rose Night offre un aspetto elegante e la composizione olfattiva è stata creata per evidenziare l’aroma di rosa, una rosa bulgara con accordi soavi che si combinano armoniosamente con i patchouli di Sumatra, ambra caldissima e muschio bianco amplificandone  la sensualità.

LEAVE A COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *