TOM FORD

TOM FORD

Thomas Carlyle Ford, conosciuto come Tom Ford è uno stilista, regista e sceneggiatore  statunitense.

Lavora a Parigi per sei mesi come stagista  nell’ufficio stampa della casa di moda Chloé

Cura nel 1990  il rilancio della prestigiosa casa di moda Gucci dove Ford lavora  nel reparto di moda per donne Gucci Ready to wear.  Mentre lavora da  Gucci,  la compagnia acquista  Yves Saint Laurent. Ford è  la persona che crea le campagne pubblicitarie dei profumi famosi Yves Saint Laurent, Opium e M7.

Oltre alle collezioni di profumi e abbigliamento, Ford mette  le basi di  una  collezione elegante di occhiali e accessori,  tutta realizzata  nei più alti standard di performances. La creazione del proprio brand Tom Ford  ha avuto luogo nel 2005. Un annodopo è entrato in collaborazione con Estee Lauder per lanciare  una bellissima collezione di profumi e cosmetici. Il primo risultato di  questa collaborazione è stato  la famosa Black Orchid, un’acqua di profumo dedicata alle donne eleganti, che offre un’attenzione particolare al loro stile.

I profumi di nicchia Tom Ford sono prodotti  con i  più esigenti e costosi ingredienti ottenendo un risultato di eccezione. Ricoperti di lusso ed eleganza questi evocano stile e fascino.  La collezione Private Blend  è la più lussuosa creazione,  essendo anche la prima collezione esclusiva lanciata nel 2007. Questa contiene eau de parfum come : Azzure Lime, Neroli Portofino, Black Violet, Tuscan Leather, Noir de Noir, Amber Absolute, Champaca Absolute, Tabacco Vanille, Oud Wood, Italian Cypres, Arabian Woods, Bois Marocain.

Facendo riferimento alla collezione Private Blend, Tom Ford diceva:

         ‘’PRIVATE BLEND RAPPRESENTA IL MIO PROPRIO LABORATORIO DI AROMI   E IL POSTO DOVE HO LA CAPACITA DI CREARE PROFUMI SPECIALI, ORIGINALI, CHE NON SONO SOTTOMESSI ALLE CONVENZIONI DEI PROFUMI ABITUALI DI MASSA. PRIVATE BLEND E’  CONCEPITA PER ESSERE UNA CREAZIONE REALE, ESSENDO UNA MISCELA PROGETTATA PER RIMANERE NELLA MENTE DEI CONSUMATORI’’.

TOM FORD OUD WOOD

Oud Wood, e un profumo unisex che fa parte dalla collezione Private Blend, che sono stati lanciati nel 2007 ed e la prima collezione esclusiva di Tom Ford.

Aparte Oud Wood, Private Blend include altri 11 eau de parfum, che possono essere utilizzati esclusivamente o in combinazione con altre arome che fanno parte della collezione.

Oud Wood e un profumo orientale-legnoso,colmo e facile da indossare sia dalle donne che dai uomini. Se potessimo caratterizzarlo in poche parole diremo solo che: Oud Wood e avvolto nella vaniglia e note legnose. Proseguendo l’interra composizione, il profumo presenta il specifico scorza d’Agar (Oud) a qui si associa la scorza di rosa brasiliana, il sandalo, il pepe di Sichuan, vetivero, semi di Tonka, vaniglia e ambra.

OUD FLEUR by TOM FORD

Un’emblema nel mondo della moda, Tom Ford e il brand che si e rivolto a tutte le donne, il suo unico scopo di dare fiduccia e potere per realizzare i loro sogni, offrendole anche esperienze e momenti memorabili.

Oud Fleur fa parte della collezione Oud Collection, insieme ai rinomati Tabacco Oud e Oud Wood.

Con un flacone elegante di color nero, Tom Ford Oud Fleur si impone grazie ad un stile stravagante, elegante, lussuoso ricordando due elementi arabi simboliche, Oud Fleurentra nella categoria dei profumi unisex.

L’essenza del profumo e composta dai elementi floreali che si abbinano armoniosamente con i elementi legnosi. La rosa estratta da tre parti: Turchia, Bulgaria e Maroc.

Oud Fleur rappresenta l’equilibrio estremamente seducente delle noti mascolini e femminili agli abbinamenti di lusso, al stile stravagante e radiante. Potete adorare la vibrazione di una freschezza intensa, fine, avvolta da un aroma profonda.

LEAVE A COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *